fbpx

Distanti ma uniti: “pillole” per superare la quarantena

Carissimi,

ribadiamo il messaggio di qualche giorno fa con una novità per tutti.

In queste settimane estremamente difficili, vogliamo esprimere da parte di tutto lo staff della Fondazione TOG
la nostra vicinanza, in ogni modo possibile, alle famiglie dei nostri piccoli pazienti.

Il Centro TOG è chiuso, ma il nostro impegno è aperto e costante, il nostro pensiero è vigile e attento ai bisogni che le vite dei bambini di TOG richiedono.

Noi ci siamo, con lo stesso realismo appassionato e con lo stesso sguardo che ci spinge ad operare ogni giorno,
nella ferma convinzione che tutti debbano essere curati, in particolar modo i soggetti più fragili.

Ed è per questo che abbiamo pensato per tutti i genitori, le famiglie dei nostri piccoli pazienti, ma anche per tutti coloro che hanno esigenze simili a quelle dei piccoli di TOG, di renderci “vicini” con lo strumento che più di tutto oggi ci può aiutare a non sentirci soli, ovvero il web.

In questi giorni, sul sito di TOG (con relativa condivisione sui social network) troverete uno spazio apposito dedicato a piccole e brevi “pillole” per superare la quarantena, attraverso consigli, strumenti di lavoro, video dimostrativi, e altro materiale utile fornito dirattamente dagli specialisti di TOG.

Riprendiamo le parole che il Segretario generale, la dottoressa Antonia Madella Noja, ha usato nell’ultima comunicazione alle famiglie per esprimere fermamente, ancora una volta, la Mission di TOG, anche in questi giorni di enorme difficoltà.

“Tutto è molto difficile, è inutile negarlo, ma si può e si deve fare!
Ho seguito le risposte che avete dato ai terapisti che Vi hanno contattato ed erano piene di creatività, resistenza, forza .
La forza che voi da sempre avete perché più di chiunque altro siete messi alla prova, giorno per giorno, da mesi, da anni, non da adesso.

Questa forza la state mettendo in campo anche ora e noi cerchiamo di fare lo stesso con voi.
TOG è una comunità di sapere, di intenti, di buone pratiche e di ideali e ce la faremo.”