Milano Marathon Special Edition_Together To Run 2021

Quest’anno la Maratona di Milano si correrà all’interno di un’edizione speciale: un evento con caratteristiche totalmente diverse da quelle degli scorsi anni, studiate specificatamente per attenersi alle norme anti Covid.

Come sapete TOG non si è fermato. Ha continuato a curare e a raccogliere fondi per sostenere le terapie dei piccoli. E per questo motivo non si ferma neanche di fronte alla sfida di questa edizione speciale 2021.

La data per le staffette è il 16 maggio 2021.

Ci saranno due format:

   – ci sarà una staffetta a Milano intorno a City Life.

La staffetta (che si svolgerà dalle 10.00 alle 16.00) sarà limitata a 2.500 squadre; per ridurre il rischio di assembramenti, non saranno previste zone cambio e passaggi del testimone ma tutte le frazioni (due “lunghe” da 13,9 km – due giri del circuito – e due “corte” da 7,2 km) partiranno da viale Boezio e si concluderanno sotto il traguardo posto in piazza Elsa Morante, lo stesso della maratona élite. I runner verranno fatti partire “a cronometro”, con 4 concorrenti a prendere il via ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di ogni squadra.

  • per chi non potrà correre a Milano, quest’anno ci sarà la novità della staffetta Anywhere.

 Si può correre solo e soltanto il 16 maggio: o a staffetta facendo le distanze di sopra se si è in 4, oppure si può correre anche in modo individuale la distanza che si vuole. Per correre la staffetta Anywhere non dovete essere insieme fisicamente ma vi dovete registrare insieme come squadra…per poi correre dove preferite. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

Le iscrizioni si sono aperte pochi giorni fa.

 In parallelo, c’è la raccolta fondi sul portale di Rete del dono :

https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-tog/together-to-run-2021special-editi

La raccolta fondi si potrà attivare su tutte e due le staffette e anche quest’anno, nel nostro caso, i fondi raccolti serviranno per la costruzione della nuova sede di TOG, un polo per la disabilità infantile nella città di Milano.

L’obiettivo non è mai stato così importante!
Correre per costruire un futuro più bello per i bambini più fragili.